Salvo D’Angelo

Titolo : Era Catania a farti mia

Autore : Salvo D’Angelo

Non era bigio il sole
a scaldarci d’inverno
né la sera ai piedi del vulcano
che la terra brulla
esulava dai miei occhi,
era il mare e quella luce
che rivelava
la natura cangiante
di due iridi cobalto,
i dubbi erano lunghi
quanto la via Etnea,
le voci foriere
m’eludevano
fino a piazza Borgo
laddove
vivevi in affitto

-vivevo in conflitto-

Era Catania
a farti mia.

Salvo potete leggerlo qui : http://salvodangelo.scrivere.info/ con il nick Panta Rei
In questo forum che amministra : http://lamalavoglia.forumfree.it/
e con il nick Salvod qui : http://versinvena.freeforumzone.leonardo.it/

Informazioni su Gianluca Corbellini


2 responses to “Salvo D’Angelo

  • Gemma Lunare

    Complimenti!!!una lettura piacevole, versi che evocano emozioni, al centro di tutto “Lei”…Catania!!!

  • Cettina Lascia Cirinnà

    … Un tuffo nel passato, Catania, l’Università,
    non mi nascondo(ho sognato), il vulcano, la mia terra.
    Grazie e complimenti a Salvo.
    Cettina

Lascia un commento

